menu

Regole locali

FUORI LIMITE (Regola 18.2)

  1. Oltre i paletti bianchi, che definiscono il limite del campo, e del campo pratica.
  2. Quando il fuori limite è definito da una linea bianca sul terreno, la linea stessa è fuori limite. Una palla è fuori limite quando giace interamente sopra o al di là di questa linea.
  3. Oltre le recinzioni elettriche che delimitano il campo da gioco anche quand’esse non siano segnate in bianco.
  4. Il muretto a secco che definisce il limite del campo a sinistra ed in fondo alla buca 3.

CONDIZIONI ANORMALI DEL CAMPO (Regola 16-1)

Terreno in Riparazione.

  1. Qualsiasi area delimitata da una linea bianca o blu sul terreno e/o da paletti blu.
  2. Qualsiasi area di terreno danneggiato in modo insolito (es. da macchinari in movimento).
  3. Le zone danneggiate dai buchi di animale.

OSTRUZIONI INAMOVIBILI

  1. Il rudere a fianco al green della buca 2.
  2. I pali della luce presenti all’interno dell’area generale.
  3. I copri buca in metallo sui green.
  4. Tutte le reti di protezione site sull’area generale.
  5. Tutte le stradine inghiaiate.

PULIRE LA PALLA

Se comunicato dal comitato si utilizza la regola Locale Tipo E-2 “Quando la palla di un giocatore giace in nell’area generale tagliata all’altezza del fairway o più bassa, la palla può essere alzata, pulita e ripiazzata senza penalità. Il giocatore deve marcare il punto prima di alzare la palla (vedi Regola 14.1) e la palla deve essere ripiazzata sul suo punto originale (vedi Regola 14.2).

Penalità per Giocare la Palla da un Posto Sbagliato in Infrazione alla Regola Locale: Penalità Generale Secondo la Regola 14.7a.”

PIAZZARE LA PALLA

Se comunicato dal comitato si utilizza la regola Locale Tipo E-3 ovvero:

quando la palla di un giocatore giace in una parte dell’area generale tagliata all’altezza del fairway o più bassa oppure nelle aree di fairway, di difficile identificazione perché scarsamente o per niente inerbite, delimitate da linee bianche, il giocatore può ovviare senza penalità una sola volta piazzando la palla originale o un’altra palla all’interno e giocandola entro uno score dal punto dove giaceva originariamente, ma senza essere più vicino alla buca del punto di riferimento, e solo all’interno dell’area generale.

Nel procedere secondo questa Regola Locale, il giocatore deve scegliere un punto per piazzare la palla e utilizzare le procedure per ripiazzare una palla secondo le Regole14.2b(2) e 14.2e. Tuttavia, ai fini dell’applicazione della Regola 14.2e, il giocatore ha solo scelto il punto su cui piazzare la palla una volta che la palla e stata posata, e il giocatore ha lasciato andare la palla con l’intento che tale palla fosse in gioco.

Dopo che una palla e stata piazzata ed e in gioco secondo questa Regola Locale, se poi il giocatore procede secondo un’altra Regola che prevede l’ovviare, questa Regola Locale può essere utilizzata di nuovo. Penalità per Giocare la Palla da un Posto Sbagliato in Infrazione alla Regola Locale: Penalità Generale Secondo la Regola 14.7a.

OVVIARE DA UNA RECINZIONE ELETTRIFICATA CHE DEFINISCE IL LIMITE

Si utilizza la Regola Locale di tipo E-7: se la palla di un giocatore giace sul campo ed entro la lunghezza di due bastoni dalla recinzione elettrificata che definisce il fuori limite. Il giocatore può ovviare senza penalità secondo la Regola 16.1, utilizzando come punto di riferimento il punto che si trova a due bastoni dalla recinzione e ad una uguale distanza dalla buca. Penalità per Giocare la Palla da un Posto Sbagliato in Infrazione alla Regola Locale: Penalità Generale Secondo la Regola 14.7a.”

FILI ELETTRICI E CAVI SOPRAELEVATI

Si utilizza la Regola Locale Tipo E-11: Se una palla colpisce i cavi o i pali della linea elettrica situata all’e buche 3,4,8 e 9’interno del percorso, il colpo deve essere annullato e rigiocato, senza penalità (vedere la Regola 14.6).

OVVIARE DALLE CREPE NEL TERRENO

Si utilizza la regola Locale Tipo F-8 “Le crepe nel terreno nelle parti dell’area generale tagliate all’altezza del fairway o inferiore sono terreno in riparazione. Il giocatore può ovviare secondo la Regola 16.1b. Tuttavia, l’interferenza non esiste se la crepa interferisce solo con lo stance del giocatore.

Penalità per Giocare la Palla da un Posto Sbagliato in Infrazione alla Regola Locale: Penalità Generale Secondo la Regola 14.7a.”